Mission e storia

Un passato da raccontare e un futuro da scrivere

Dal 1982, SEI Laser è una delle aziende più dinamiche e innovative del mondo della tecnologia laser.

Grazie alla completa gamma di sistemi laser sviluppati dal suo dipartimento R&D, soddisfa le esigenze applicative dei clienti sia nei mercati verticali che orizzontali tra cui: illuminotecnica, visual communication, arti grafiche, Paper Commercial, converting, labelling, packaging rigido e flessibile, fashion, interior design, arredamento e automotive, metalmeccanica, elettronica.

Progetta e produce:

  • sistemi con testa a scansione galvanometrica equipaggiati con sorgenti laser di tipo CO₂ e stato solido per la marcatura;
  • sistemi plotter piani ad assi interpolati coordinati ed equipaggiati con sorgenti laser di tipo CO₂ e stato solido per il taglio e la marcatura;
  • sistemi OEM

Tutti i sistemi SEI Laser utilizzano il software proprietario ICARO che opera su piattaforma Windows™ e che li rende facilmente interfacciabili con i CAD‐CAM più evoluti del mercato.

Esperienza, know-­how e spirito di impresa al servizio dei clienti per creare valore.

SCARICA LA MONOGRAFIA

Mission

SEI  Laser, società  italiana leader nel mondo,  progetta e produce sistemi laser grazie alla costante innovazione e alla continua ricerca. Il suo motto, “qualsiasi applicazione ha la sua possibile alternativa laser” riassume il senso del suo impregno quotidiano.

Vision

Lavoriamo affinché le nostre soluzioni contribuiscano alla ricerca di nuove opportunità e allo sviluppo di nuovi business per i nostri clienti. “Generazione Rivoluzionaria: siamo noi di SEI Laser”.

Storia

1982 – 1986


Era dell’elettronica


Viene fondata la SEI S.r.L. – Studio di Elettronica e Informatica. L’attività si diversifica in: progettazione e sviluppo di macchine a controllo elettronico personalizzato; progettazione, sviluppo e produzione di elettronica industriale.

1986 – 1996


Era delle macchine industriali


Un decennio dedicato alla progettazione, sviluppo e produzione di macchine industriali.

1996 – 2005


Era del laser


L’azienda sviluppa sistemi industriali flessibili, integrati con tecnologia laser, per applicazioni in mercati orizzontali.

2005 - oggi


Era delle soluzioni laser verticali


Inizia il percorso di sviluppo e produzione di sistemi laser industriali specificatamente progettati per mercati verticali.

Ecosostenibilità

SEI Laser ha a cuore l’ambiente.

Lo stabilimento di Curno è equipaggiato con pannelli fotovoltaici che consentono di trasformare l’energia solare in energia elettrica senza l’utilizzo di altro combustibile. In questo modo si producono 78.000 kw/h di energia pulita e rinnovabile. Per ogni kWh prodotto, inoltre, l’azienda risparmia l’immissione nell’ambiente di CO2, ma anche di tutti quei gas responsabili del surriscaldamento dell’ambiente. Le sorgenti in fibra ad alta potenza coniugano elevata produttività a una corrispondente riduzione di consumo di energia elettrica del 30‐40% garantendo al contempo qualità, affidabilità e soddisfazione in

molteplici settori applicativi.
Scegliere un sistema SEI Laser significa salvaguardare l’ambiente e la salute dell’operatore. La linea di sistemi laser per il tessile, ad esempio, permette di ridurre sia il dispendio di acqua (dal 70 al 90%) che l’utilizzo di sostanze tossiche e chimiche tradizionalmente utilizzate nelle diverse fasi di produzione, oltre che l’uso di sofisticati e costosi impianti di depurazione.
Utilizzare una soluzione SEI Laser offre vantaggi in termini di ecosostenibilità che nel lungo periodo porteranno anche benefici gestionali in termini di economicità.