BUILDTECH: tessuti da costruzione

BUILDTECH è l’area applicativa del tessuto tecnico usata per la protezione dal sole, l’impermeabilizzazione, l’isolamento acustico e termico, il condizionamento (Construction Textiles).

Sapete quali sono i principali vantaggi della tecnologia laser per la lavorazione dei condotti tessili?

Cominciamo dicendo che i condotti tessili consentono la refrigerazione, il condizionamento dell’aria, il raffreddamento, la ventilazione, il riscaldamento dell’atmosfera o il trasporto aereo.

Possono essere utilizzati per molte applicazioni diverse: industria, edifici pubblici (ERP), edifici residenziali, industria alimentare, edifici logistici, servizi, ecc. 

Il processo digitale, garantito dalla tecnologia laser, consente la possibilità di personalizzare la forma dei condotti in modo più specifico ed efficiente, compresa la forma e la posizione delle feritoie, per gestire e garantire le prestazioni e la migliore qualità dell’aria diffusa.

Perfetta diffusione dell’aria, temperatura omogenea e comfort grazie alla gestione di velocità e temperatura dell’aria, sono i principali vantaggi per i clienti che producono soluzioni per la diffusione dell’aria ottimizzate per tutte le applicazioni di trattamento dell’aria!

??  Scopri tutti i sistemi laser specificatamente progettati per la lavorazione di Tessuti Tecnici!


fiere ed eventi

vedi tutti
06.10.2025

Siamo lieti di informarvi che dal 21 al 24 ottobre 2025 saremo presenti alla fiera BLECHEXPO a Stuttgart (Germania). Padiglione 1…

continua
08.08.2025

Siamo lieti di informarvi che dal 24 al 27 settembre 2025 saremo presenti alla fiera CISMA 2025 a Shanghai (Cina). Visita il sito web della…

continua

news e comunicati

vedi tutti
02.07.2025

Nel numero 227 della rivista Il Poligrafico (pagg. 50–51) si parla del nostro contributo all’evoluzione del settore del converting e della…

continua
24.06.2025

Nel numero 174 della rivista Converter Italy – Flessibili, Carta, Cartone (pagine 68–70), è stato pubblicato un approfondimento dedicato alla nuova…

continua