Case History

A design cut, una collaborazione da premio, anzi due: ledin award-viscom

SEI Laser ha sottoscritto con il Politecnico di Milano, la più prestigiosa Università italiana, un accordo di collaborazione finalizzato allo svolgimento del workshop “A Design Cut. Tecnologia laser a supporto del progetto”, attività didattica nell’ambito della Scuola del Design. L’obiettivo del workshop consisteva nella progettazione e realizzazione di oggetti di lighting design: sistemi illuminanti o luminosi in PMMA, acciaio e LED, nati grazie alla creatività dei giovani designer e alla flessibilità della tecnologia laser. Alcuni lavori sono risultati tanto pregevoli da meritarsi il LEDin Award, il riconoscimento assegnato ai progetti di corpi illuminanti basati su tecnologia LED/ OLED proposti da studenti e giovani lighting designer. E a completamento del successo del progetto anche la commissione del VISCOM 2014 ha reputato gli stessi lavori meritevoli di un ulteriore premio. Elcom, sponsor ufficiale del workshop, ha fornito i LED necessari.

fiere ed eventi

vedi tutti
08.01.2026

Siamo lieti di informarvi che dal 3 al 5 febbraio 2026 saremo presenti alla fiera C!PRINT a Lione (Francia). Stand 2P40…

continua
07.01.2026

Siamo lieti di informarvi che dal 22 al 26 febbraio 2026 saremo presenti alla fiera EUROSHOP a Düsseldorf (Germania). Padiglione 4– Stand C17 Visita…

continua

news e comunicati

vedi tutti
16.11.2025

Nel competitivo mondo del converting e finishing, l’innovazione è cruciale. Sei Laser introduce KlimtJet, modulo di embellishment/finitura digitale all’avanguardia per la…

continua
16.10.2025

Nel numero 176 della rivista Converter – Flessibili Carta Cartone (pag. 98) è pubblicato un approfondimento dedicato a Vision Master, l’innovativo…

continua