Case History

Stencil Ease investe nel sistema di finitura digitale Paperone 3500 di SEI Laser

Stencil Ease di Old Saybrook, Connecticut, ha acquistato una PaperOne 3500, un sistema avanzato di taglio laser a foglio prodotto da SEI Laser. PaperOne 3500 aiuterà Stencil Ease a riguadagnare un vantaggio competitivo fornendo una reale finitura digitale ultraveloce e precisa per progetti di piccole e grandi dimensioni su richiesta. Venduto e servito dal distributore nordamericano Matik, Inc., il sistema di SEI Laser aiuterà Stencil Ease ad aprire nuovi mercati redditizi per gli ordini attualmente prodotti in Cina.

"Per essere competitivi con i produttori cinesi, avevamo bisogno di una maggiore produttività senza sacrificare la qualità", afferma Jim Randolph, CEO e comproprietario. “Velocità, qualità del taglio e flessibilità erano criteri di acquisto importanti poiché alcuni dei nostri stencil sono estremamente complessi e richiedono un taglio preciso. E volevamo un sistema che fornisse un rapido ritorno sul nostro investimento. Abbiamo alcuni sistemi laser, ma sono più lenti e non sono in grado di fornire l'efficienza di cui abbiamo bisogno.”


Circa il 90% degli stencil artigianali più piccoli viene attualmente prodotto in Cina. Stencil Ease ha un grande cliente che vende al dettaglio che preferirebbe gli stencil fabbricati negli Stati Uniti e chiedeva regolarmente preventivi per stencil con etichetta personalizzata, ma era difficile competere sul prezzo. Randolph ha considerato un sistema laser simile ma diverso per soddisfare le esigenze del cliente, ma era proibitivo in termini di costi. Un vicino fornitore di etichette gli ha suggerito di parlare con Matik, che ha consigliato PaperOne 3500: una proposta notevolmente migliore che costa la metà rispetto all’altro sistema!

Fondata nel 1980, Stencil Ease ha 24 dipendenti che producono stencil in Mylar, con uno spessore compreso tra 0,004 pollici (0,20 mm) e 0,125 pollici (1,54 mm), oltre a stencil con retro adesivo e pellicola protettiva. PaperOne 3500 standard non era adatto per il taglio del Mylar, tuttavia, SEI Laser ha eseguito alcuni test su uno dei loro sistemi di laboratorio utilizzando i modelli più complessi prodotti da Stencil Ease. Non solo la soluzione personalizzata si è dimostrata ideale per il substrato in Mylar, ma ha anche tagliato il prodotto in un solo minuto invece che nei 20 minuti che sarebbero stati necessari con la vecchia soluzione.

Quando il nostro grosso cliente al dettaglio ordinava dalla Cina, aveva bisogno di effettuare grossi ordini poche volte l’anno per ridurre al minimo i costi di spedizione e poteva attendere l’arrivo della merce anche per tre mesi“, afferma Randolph. “Con PaperOne 3500 possiamo competere sul prezzo e il cliente ottiene un prodotto diversificato in meno di due settimane. Questa tecnologia, diversa da quella che abbiamo utilizzato in precedenza, migliora la resa e i tassi di produzione e riduce i costi. Ci aprirà anche nuovi mercati di artigianato/vendita al dettaglio grazie al suo taglio ultraveloce!

PaperOne 3500 offre a Stencil Ease più flessibilità, come nel caso degli stencil per tatuaggi recentemente testati. Stencil Ease vende stencil personalizzati in quantità molto piccole e stencil standard in quantità maggiori. PaperOne 3500 può gestire ordini da 1 a 10.000 pezzi e più, inclusi stencil estremamente complessi che richiedono un taglio di precisione. L’azienda prevede di utilizzare PaperOne 3500 per il 20% delle attività attuali e per l’80% delle nuove attività. Ciò includerà l’espansione dei loro prodotti di stencil personalizzati e standard tramite e-commerce in quantità anche piccolissime, fino a un pezzo soltanto.

Stencil Ease produce stencil personalizzati e in stock per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la manutenzione di terreni, campi da basket, parchi giochi, identificazione dei parcheggi, marcatura di casse di spedizione, artigianato, design di interni, sicurezza e altro ancora. PaperOne 3500 di SEI Laser ha un caricamento veloce e preciso in grado di caricare fogli di dimensioni fino a 14,7×41,3 pollici (375×1.050 mm) o B3 esteso e spessori da 6 a 16 punti. Questo sistema laser avanzato funziona a velocità fino a 2.500 fogli all’ora.

Paperone 3500 consente una configurazione rapida e offre un taglio al volo senza la necessità di stampi, il che riduce notevolmente il tempo di preparazione della finitura“, aggiunge Randolph. “Elimina inoltre i costi di attrezzaggio e l’inventario, offre la massima flessibilità di progettazione e consegna rapida di ordini di piccole e grandi tirature. I parametri di lavoro possono essere impostati dal reparto prestampa e memorizzati per ogni lavoro e supporto, migliorando l’efficienza e riducendo gli sprechi.”

Non vediamo l’ora di installare il sistema PaperOne 3500 di SEI Laser presso Stencil Ease! Li aiuterà ad aumentare i profitti e ottenere un vantaggio competitivo“, afferma Uli Kretzschmar, vice presidente delle vendite SEI Laser presso Matik, Inc. “Offriremo anche formazione, supporto e manutenzione preventiva in base alle loro necessità.”

(pubblicato su What They Think-north America Edition Magazine)

fiere ed eventi

vedi tutti
26.04.2021

Siamo lieti di informarvi che dal 12 al 16 giugno 2021 saremo presenti alla fiera ITMA ASIA + CITME a Shanghai (Cina), stand…

continua
15.04.2021

Siamo lieti di informarvi che dal 20 al 23 aprile 2021 parteciperemo all’evento online Virtual Drupa. Registrati per scoprire i…

continua

news e comunicati

vedi tutti
26.03.2021

INDUTECH (Industrial Textiles) è l’area applicativa del tessuto tecnico utilizzato per applicazioni chimiche ed elettriche e dei tessuti relativi all’ingegneria meccanica,…

continua
24.03.2021

BUILDTECH è l’area applicativa del tessuto tecnico usata per la protezione dal sole, l’impermeabilizzazione, l’isolamento acustico e termico, il condizionamento (Construction…

continua