Sileno prende vita grazie a NRGL

SEI Laser è fiera di aver contribuito, con il proprio sistema laser NRGL, alla creazione di Sileno, un progetto realizzato da Lorenzo Pozzi, Mattia Carcereri e Caterina Vignali, come sintesi finale del Corso di laurea in Design del Prodotto Industriale presso il Politecnico di Milano.

Il progetto, che ha previsto lo sviluppo di una famiglia di prodotti di lighting design, nasce dalla necessità di portare un confort non solo funzionale ma anche estetico negli ambienti ibridi tra indoor e outdoor.

L’elemento primario della famiglia è costituito da un disco trasparente lavorato con una marcatura laser superficiale. Grazie alle proprietà fisiche e materiche del PMMA e alla lavorazione di NRGL, la luce, eterea e inaspettata, si rivela e si diffonde uniformemente nell’ambiente avvolgendo l’utente.

Sileno è stato presentato alla mostra dedicata ai lavori di sintesi finale del corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale presso il Politecnico di Milano.


fiere ed eventi

vedi tutti
02.02.2023

Siamo lieti di informarvi che dal 20 al 21 settembre 2023 saremo presenti alla fiera Coiltech Italia  a Pordenone (Italia) Visita il…

continua
02.02.2023

Siamo lieti di informarvi che dal 29 al 30 marzo 2023 saremo presenti alla fiera Coiltech Deutschland a Augsburg (Germania). Visita il sito web della…

continua

news e comunicati

vedi tutti
01.12.2022

SEI Laser è fiera di aver contribuito, con il proprio sistema laser NRGL, alla creazione di Sileno, un progetto realizzato da…

continua
05.08.2022

Oggigiorno, avere una rete vendita all’estero è di vitale importanza per le aziende che mirano a esaltare non solo la propria…

continua