Perché abbiamo scelto SEI Flexi Blu
Quando qui alla Nordic Plast abbiamo deciso di espandere la nostra attività e avviare una linea di produzione di lastre acriliche per incisione a punti, totalmente nuova per la nostra azienda, inizialmente avevo pensato di poter utilizzare semplicemente le nostre vecchie macchine da taglio laser. Si è rivelato complicato e ho finito per cercare su Google macchine specifiche per questo tipo di lavoro. La prima cosa che è emersa nei risultati di Google è stato il sito web di SEI Laser. L’ho aperto e l’ho trovato molto interessante fin da subito.
Ho deciso di contattare il rappresentante di vendita di SEI per porre un paio di domande sulle loro macchine. È stato di grande aiuto e in agosto, quando la situazione con COVID-19 era un po’ migliorata, sono andato in Italia nella sala demo di SEI per vedere come funzionano le loro macchine. Mi hanno mostrato la loro macchina SEI Flexi Blu e dopo averla vista in azione la decisione di acquistarla è stata subito molto chiara. Sembrava esattamente quello che stavamo cercando.
Collaborazione con KILT e SEI?
Quando si è trattato di acquisti e di tutti i rapporti con SEI e il loro intermediario KILT Oy, tutto è filato liscio. La collaborazione con KILT è stata davvero piacevole. Il loro rappresentante Tomi era sempre disponibile e collaborativo. Sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui tutto è stato impostato: Tomi mi ha chiamato un giorno e mi ha chiesto se il loro team poteva venire a montare la macchina il mattino successivo. Non mi aspettavo che fosse tutto così rapido! Sono bastate un paio d’ore per installare tutto.
L’acquisto e la consegna della macchina sono stati complessivamente più rapidi di quanto ci aspettassimo: i tempi di consegna erano di soli due mesi. Il mio unico rammarico è non averla acquistata prima. Avevamo acquistato una nuova macchina per il taglio laser un anno prima di questa e allora non avevo esaminato altre opzioni. Avremmo dovuto acquistare anche allora una macchina SEI.
La nostra azienda produce prodotti acrilici per espositori di promozione delle vendite, elementi di interior design e semilavorati industriali. Ora, con questa nuova macchina, possiamo espandere l’incisione di lastre acriliche anche per luci a LED. La macchina di SEI cambia le regole del gioco: è così professionale e ben fatta. E il software Blu è davvero unico e perfetto per creare il tipo di prodotti di cui i nostri clienti hanno bisogno. Dopo aver appreso come funziona, ne siamo molto soddisfatti.
Il meglio della macchina
Quello che mi piace del prodotto è come la macchina è tecnicamente costruita e come appare. È una macchina molto solida e, se paragonata a quella di qualsiasi altro produttore, si distingue per la sua professionalità. Inoltre, quando ricevi la macchina, hai tutto il necessario nello stesso pacchetto. Non è necessario acquistare cavi o altro. Ho dovuto farlo con altre macchine che avevo acquistato prima negli Stati Uniti: ho dovuto lavorare molto prima che le macchine fossero operative. In sintesi, mi piace tutto: l’aspetto, la confezione, il software Blu, la meccanica e la maneggevolezza.
SEI Flexi Blu migliora il lavoro
Poiché questa è la prima macchina che abbiamo acquistato per i pannelli LGP, non abbiamo nulla con cui confrontare questo prodotto, ma siamo davvero soddisfatti dell’acquisto. Dopo aver testato e addestrato il nostro personale all’uso della macchina, abbiamo dimostrato quanto sia effettivamente buona. Ha avuto un impatto positivo sul nostro lavoro. Sembra che sia anche meglio e più veloce di quanto mi aspettassi. Penso che ci darà un bel vantaggio rispetto ai nostri concorrenti per via della velocità.
È presto per dire come questo cambierà la nostra azienda, ma direi che sia stata la scelta giusta per noi. Non ho dubbi riguardo alla macchina: è andata anche meglio di quanto ci aspettassimo, quindi tutto bene. L’unica domanda che ho è: quando compreremo la seconda? Non so quando accadrà, ma è sicuramente qualcosa che vorremmo fare in futuro.
(Pubblicato su: https://kilt.fi/laserblogi/customer-story-nordic-plast-brand-new-sei-flexi-blu-exceeded-expectations-with-its-speed-and-productivity/)