Case History

La nuovissima Flexi Blu ha superato le aspettative con la sua velocità e produttività

Nordic Plast OÜ ha acquistato la nuovissima Flexi Blu 1230 di SEI tramite il nostro rivenditore KILT Laser. La macchina laser utilizza un nuovo software rivoluzionario chiamato Icaro Blu, progettato per le macchine SEI.

Leggi l'esperienza del cliente di seguito:


Perché abbiamo scelto SEI Flexi Blu

Quando qui alla Nordic Plast abbiamo deciso di espandere la nostra attività e avviare una linea di produzione di lastre acriliche per incisione a punti, totalmente nuova per la nostra azienda, inizialmente avevo pensato di poter utilizzare semplicemente le nostre vecchie macchine da taglio laser. Si è rivelato complicato e ho finito per cercare su Google macchine specifiche per questo tipo di lavoro. La prima cosa che è emersa nei risultati di Google è stato il sito web di SEI Laser. L’ho aperto e l’ho trovato molto interessante fin da subito.

Ho deciso di contattare il rappresentante di vendita di SEI per porre un paio di domande sulle loro macchine. È stato di grande aiuto e in agosto, quando la situazione con COVID-19 era un po’ migliorata, sono andato in Italia nella sala demo di SEI per vedere come funzionano le loro macchine. Mi hanno mostrato la loro macchina SEI Flexi Blu e dopo averla vista in azione la decisione di acquistarla è stata subito molto chiara. Sembrava esattamente quello che stavamo cercando.

Collaborazione con KILT e SEI?

Quando si è trattato di acquisti e di tutti i rapporti con SEI e il loro intermediario KILT Oy, tutto è filato liscio. La collaborazione con KILT è stata davvero piacevole. Il loro rappresentante Tomi era sempre disponibile e collaborativo. Sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui tutto è stato impostato: Tomi mi ha chiamato un giorno e mi ha chiesto se il loro team poteva venire a montare la macchina il mattino successivo. Non mi aspettavo che fosse tutto così rapido! Sono bastate un paio d’ore per installare tutto.

L’acquisto e la consegna della macchina sono stati complessivamente più rapidi di quanto ci aspettassimo: i tempi di consegna erano di soli due mesi. Il mio unico rammarico è non averla acquistata prima. Avevamo acquistato una nuova macchina per il taglio laser un anno prima di questa e allora non avevo esaminato altre opzioni. Avremmo dovuto acquistare anche allora una macchina SEI.

L’utilizzo di SEI Flexi Blu

La nostra azienda produce prodotti acrilici per espositori di promozione delle vendite, elementi di interior design e semilavorati industriali. Ora, con questa nuova macchina, possiamo espandere l’incisione di lastre acriliche  anche per luci a LED. La macchina di SEI cambia le regole del gioco: è così professionale e ben fatta. E il software Blu è davvero unico e perfetto per creare il tipo di prodotti di cui i nostri clienti hanno bisogno. Dopo aver appreso come funziona, ne siamo molto soddisfatti.

Il meglio della macchina

Quello che mi piace del prodotto è come la macchina è tecnicamente costruita e come appare. È una macchina molto solida e, se paragonata a quella di qualsiasi altro produttore, si distingue per la sua professionalità. Inoltre, quando ricevi la macchina, hai tutto il necessario nello stesso pacchetto. Non è necessario acquistare cavi o altro. Ho dovuto farlo con altre macchine che avevo acquistato prima negli Stati Uniti: ho dovuto lavorare molto prima che le macchine fossero operative. In sintesi, mi piace tutto: l’aspetto, la confezione, il software Blu, la meccanica e la maneggevolezza.

SEI Flexi Blu migliora il lavoro

Poiché questa è la prima macchina che abbiamo acquistato per i pannelli LGP, non abbiamo nulla con cui confrontare questo prodotto, ma siamo davvero soddisfatti dell’acquisto. Dopo aver testato e addestrato il nostro personale all’uso della macchina, abbiamo dimostrato quanto sia effettivamente buona. Ha avuto un impatto positivo sul nostro lavoro. Sembra che sia anche meglio e più veloce di quanto mi aspettassi. Penso che ci darà un bel vantaggio rispetto ai nostri concorrenti per via della velocità.

È presto per dire come questo cambierà la nostra azienda, ma direi che sia stata la scelta giusta per noi. Non ho dubbi riguardo alla macchina: è andata anche meglio di quanto ci aspettassimo, quindi tutto bene. L’unica domanda che ho è: quando compreremo la seconda? Non so quando accadrà, ma è sicuramente qualcosa che vorremmo fare in futuro.

(Pubblicato su: https://kilt.fi/laserblogi/customer-story-nordic-plast-brand-new-sei-flexi-blu-exceeded-expectations-with-its-speed-and-productivity/)

 

 

 

 

 

 

fiere ed eventi

vedi tutti
26.04.2021

Siamo lieti di informarvi che dal 12 al 16 giugno 2021 saremo presenti alla fiera ITMA ASIA + CITME a Shanghai (Cina), stand…

continua
15.04.2021

Siamo lieti di informarvi che dal 20 al 23 aprile 2021 parteciperemo all’evento online Virtual Drupa. Registrati per scoprire i…

continua

news e comunicati

vedi tutti
26.03.2021

INDUTECH (Industrial Textiles) è l’area applicativa del tessuto tecnico utilizzato per applicazioni chimiche ed elettriche e dei tessuti relativi all’ingegneria meccanica,…

continua
24.03.2021

BUILDTECH è l’area applicativa del tessuto tecnico usata per la protezione dal sole, l’impermeabilizzazione, l’isolamento acustico e termico, il condizionamento (Construction…

continua