SEI Laser pioniere nella generazione di dot pattern che permettono di ottenere una luminosità omogenea all’interno di qualsiasi geometria
Inseguendo la continua e crescente esigenza del mercato, SEI Laser ha ideato un nuovo sistema di calcolo dedicato alle applicazioni Backlight che permette di ottenere una emissione di luce uniforme anche all’interno di pannelli in acrilico non rettangolari.
Lo sviluppo di questo sistema di calcolo è nato dapprima dall’esigenza di creare tale funzionalità per oggetti di forma solamente circolare; successivamente la ricerca è stata spinta più in là trovando algoritmi di calcolo che soddisfacessero anche altre esigenze applicative che potessero vivere indipendentemente dalla forma dell’oggetto.
Con questa nuova funzione SEI Laser si presenta sul mercato anticipando le possibilità applicative della più diretta concorrenza, ponendosi come azienda capace di generare nuovi business e creare nuovi trend.
COME FUNZIONA:
Per soddisfare le esigenze di questo nuovo trend che sta caratterizzando il settore dell’illuminotecnica, è stata inserita in Icaro Backlight la nuova funzione che permette, partendo da un generico disegno Bitmap creato con un qualsiasi software grafico, di generare un dots pattern in grado di estrarre pari luminosità in ogni punto presente sull’intera superficie.
Condizione necessaria per raggiungere questo risultato è la distribuzione omogenea dei led su tutto il perimetro della geometria stessa.
Inoltre, come già succede per i pannelli di forma rettangolare, l’operatore può apportare una sequenza di correzioni ricorsive per ottenere il grado di omogeneità luminosa voluta.
CAMPI DI APPLICAZIONE:
- Illuminazione decorativa
- Illuminazione per la casa e l’ufficio
- Illuminazione tecnica industriale e aziendale
- Illuminazione commerciale e per negozi